Cerca

Il mercato solidale dei ricami

L'iniziativa

103642

I rappresentanti della Città della Speranza con l'assessore Susanna Garbo

Dall’8 al 10 a Rovigo, si venderanno oggetti fatti a mano per sostenere la ricerca sulle malattie infantili. Grazie alla Città della Speranza è stata creata la torretta della ricerca all’ospedale di Padova.
Stamattina a Palazzo Nodari è stata presentata l'iniziativa “Ricamiamo la speranza” che si terrà dall'8 al 10 dicembre, all’interno dello showroom Costruzioni Orizzonte in vicolo Leoncino in piazza Vittorio Emanuele II.



L’evento, alla sua terza edizione, ha come obiettivo la raccolta fondi per l’associazione “Città della Speranza”, a favore della ricerca delle malattie infantili.




La presentazione ha visto la partecipazione dell’assessore ai gemellaggi Susanna Garbo, del rappresentante della Fondazione “Città della Speranza” Francesco Malin, oltre alle tre “Penelopi”, Patrizia Rava, Nadia Bassan e Paola Bettinelli.



Francesco Malin, rappresentante della Fondazione ha voluto fare il punto sui passi fatti in questi anni dalla ricerca: “Collaboriamo e aiutiamo l'ospedale di Padova, sopratutto nell'ambito pediatrico".



"Il nostro grande impegno - ha continuato - ha portato i suoi frutti con la costruzione della Torre della Ricerca, all’interno della quale lavorano più di 295 ricercatori, provenienti sia dall’Università di Padova ma anche dall’estero. Il loro impegno è fondamentale e la ricerca è riuscita a fare notevoli passi in avanti per quanto riguarda le malattie dei bambini. Tutto questo è stato possibile anche grazie ad iniziative come questa.”.



L’esposizione resterà aperta dall’8 al 10 dicembre con i seguenti orari: 9-12.30 e 15.30-19.30.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video