Cerca

Gli stipendi crescono, ma di 40 euro

Soldi

credito prestiti banche.jpg
Secondo uno studio di Job Pricing in Polesine si guadagnano 28.923 euro (lordi) l’anno. Costante aumento negli ultimi due anni. A Padova, Venezia e Belluno si percepisce di meno.
Vi sentite più ricchi? Eppure i numeri dicono che nelle tasche dei polesani, quest’anno, sono finiti 484 euro più dell’anno scorso. Quaranta in più al mese.



Un aumento degli stipendi medi, su base annuale, che ha fatto guadagnare alla nostra provincia un posto nella classifica della ricchezza: ora siamo 33esimi a livello italiano e - forse un po’ a sorpresa - quarti nel Veneto.



Lo dice lo studio “Jp Geography Index 2017” redatto come ogni anno da Job Pricing. In base al quale risulta che i polesani nel 2017 abbiano guadagnato in media 28.923 euro. Ovvero 2.410 euro e 25 centesimi al mese: ovviamente stiamo parlando della retribuzione lorda, da cui bisogna detrarre le tasse.



Un valore, comunque, abbastanza alto, che mette la nostra provincia nella “Serie A” dei territori più ricchi d’Italia, confermandoci davanti a province apparentemente più ricche quali Padova, Venezia e Belluno.



Il servizio completo e tutti i dati sulla Voce in edicola venerdì 8 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400