Cerca

Tamponamento a catena in A13: coinvolti due tir e 5 auto

L'incidente

103793

Foto d'archivio

Lo scontro fra due tir, dopo Ferrara sud in direzione Rovigo scatena una serie di tamponamenti. Un ferito grave. Auto intrappolate, colonne di oltre 5 chilometri e traffico in tilt per ore.
Una serie di tamponamenti a catena in A13 hanno bloccato per ore il traffico sulla corsia in direzione nord, a Ferrara a Rovigo.



L’incidente più grave si è verificato pochi minuti prima delle 13 subito dopo l’uscita di Ferrara Sud, sempre in direzione Rovigo.



Come riporta estense.com, i primi a scontrarsi sono stati due mezzi pesanti che, a catena, hanno causato altri micro-tamponamenti, coinvolgendo in tutto cinque veicoli.



Ad innescare la serie dei tamponamenti è stato un camionista italiano che ha tamponato un collega sloveno ed è rimasto incastrato nell’abitacolo del mezzo semidistrutto.



Per estrarlo dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Ricoverato in ospedale, non è in pericolo di vita.



Illesi invece sia il collega sloveno che gli altri automobilisti, mentre le auto coinvolte hanno subito seri danni.



Sul posto, oltre ai vigili del fuoco con un mezzo e un’autogru, anche gli agenti della polstrada di Altedo.



Per permettere le operazioni di soccorso e recupero dei mezzi incidentati - riporta sempre estense.com - è stata chiusa la prima corsia dell’autostrada per oltre due ore, causando rallentamenti e code che ad un certo punto del pomeriggio hanno superato i 5 chilometri.



Tantissimi dunque gli automobilisti rimasti imbottigliati per ore nel traffico. La situazione è tornata alla normalità solo dopo il tramonto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400