Cerca

Mercatini, trenino e Infiorata: sarà una giornata speciale

8 dicembre

Infiorata7

Infiorata

Sono tanti gli appuntamenti di oggi nel centro città. Alle 17 apre la casetta di Babbo Natale, poi lo show dei pompieri in piazza. E il trenino si rimette in marcia.
Giornata speciale, quella di oggi, venerdì 8 dicembre, nel centro di Rovigo. Perché il calendario degli eventi natalizi sta per entrare nel vivo.



Momento clou della giornata, alle 17.30, la tradizionale Infiorata, rito che è un vero e proprio simbolo della città: una squadra di vigili del fuoco, infatti, darà l’assalto a palazzo Nodari, per posizionare una corona di fiori sulla testa della Madonna posizionata sulla loggia, mentre sulla torre campanaria sarà srotolato lo stendardo in onore della Vergine, su cui saranno poi rilasciati i petali di rosa.



Ma non è tutto: oggi infatti apriranno i battenti anche i mercatini di piazza Vittorio Emanuele: le tredici casette sul liston infatti stanno per dare vita al grande rush finale in vista di Natale. Da oggi al 24 dicembre le casette resteranno aperte tutti i giorni.



E torna, a grande richiesta, anche il trenino del centro, organizzato da Confesercenti, Voce di Rovigo e Camera di Commercio delta-lagunare. Dopo il successo dello scorso fine settimana, oggi il convoglio torna finalmente a percorrere le strade del centro città. Per la gioia dei bambini, ma anche delle famiglie.



Tra gli altri eventi in programma in città, spicca alle 17 l'apertura della casetta di Babbo Natale in piazzetta Annonaria con la benedizione del presepio del circolo Arti Decorative.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400