Cerca

Ritorno di fiamma al Cinergia: struttura gravemente danneggiata

L'incendio

Il cinema continua a bruciare: alle 6 del mattino le fiamme si sono ravvivate. Quindici le persone intossicate dal fumo che si sono rivolte, nella notte, agli ospedali della zona.
Il Cinergia va ancora a fuoco. E quello che è peggio è che a tredici ore dallo scoppio dell’incendio, partito dal negozio cinese al pianterreno dello stabile, le fiamme risultano ancora indomabili, e hanno iniziato ad interessare anche le sale cinematografiche al primo piano. Un vero e proprio disastro.



Intanto, i pompieri continuano senza sosta a lavorare per spegnere l’incendio: alle 6 del mattino le fiamme si sono ravvivate, mentre una colonna di fumo nero continua ad alzarsi dallo stabile, nel pieno della zona commerciale a sud di Rovigo. La nuvola di fumo risulta visibile da diversi chilometri di distanza.









I carabinieri stanno indagando per capire le cause dell’incendio, verosimilmente accidentali e di natura elettrica. Gli stessi carabinieri definiscono “gravemente danneggiata” la struttura stessa.



Sono state 15 le persone, presenti al cinema proprio mentre è divampato l’incendio, che si sono poi rivolte ai pronto soccorso degli ospedali della zona (Rovigo, Adria e persino Ferrara) per lievi intossicazioni da fumo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400