Cerca

Un trenino carico di gioia

Natale in centro

Tantissimi bimbi hanno viaggiato sul convoglio. Fermata speciale in piazza Vittorio per i mercatini, che resteranno sempre aperti.
“Ciao ciao! Ciao ciao!”. E’ in quel gesto, semplice e spontaneo, che si richiude l’intera magia e la grande felicità dei bambini che, anche oggi, domenica 10 dicembre, hanno affollato il trenino del centro, fin da metà mattinata.



Ma sì: impossibile, per chi passeggiava tra le vie e le piazze del cuore di Rovigo, non imbattersi nel trenino che, a intervalli regolari, ripeteva il proprio percorso, e notare quei mille sorrisi dei più piccoli che, appiccicati ai vetri, salutavano con le mani i passanti.
La magia e la felicità che porta il trenino
, che poi è la magia e la felicità del Natale, specialmente se vissuto a quell’età d’oro.



Una bella iniziativa, realizzata dalla Confesercenti di Rovigo assieme alla Voce di Rovigo e alla Camera di Commercio di Venezia-Rovigo delta lagunare.
E che alla sua prima esperienza ha subito conquistato tutti quanti: lo dimostra l’altissimo numero di passeggeri.



Tra le tante fermate del trenino, ce n’è una che più di tutte merita di essere segnalata. Ed è quella di piazza Vittorio, proprio nel cuore del mercatino natalizio. Le tredici casette, allestite per l’occasione, resteranno aperte fino alla vigilia di Natale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400