Cerca

Incendio al Cinergia, non è escluso il dolo

L'inchiesta

Sequestrato il New Look e le telecamere interne ed esterne. Ieri un altro sopralluogo. Chiuso fino a data da destinarsi anche il Bimbo Store. Tutto da rifare al Cinergia.
L’ennesimo sopralluogo intorno al centro commerciale “Sagittario” ha impegnato oggi il nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco e la procura di Rovigo, insieme ai dirigenti del centro commerciale.



Il pm Fabrizio Suriano, infatti, vuole indagare a 360 gradi e a fondo sulle cause dell’incendio che nella notte tra l’8 dicembre e il 9 ha devastato il negozio New Look di proprietà di un 28enne cinese.



Oltre al negozio ampio 2.200 metri quadrati, infatti, sono state sequestrate anche le telecamere interne ed esterne dei locali. Ciò significa che nulla è escluso, nemmeno l’incendio doloso.


Intanto lo shopping natalizio destinato ai più piccoli, nel negozio più frequentato di Rovigo e dintorni, il Bimbostore, è rovinato.

“Siamo chiusi fino a data da destinarsi - recita una voce della segreteria del negozio di articoli per bambini in franchising - lo staff ringrazia”.

E addio Natale, con tutto il materiale all’interno dello store invendibile perché annerito o puzzolente o peggio ancora bagnato dalle infiltrazioni che si sono verificate durante lo spegnimento.

La struttura, in questo caso, è stata dichiarata agibile dai vigili del fuoco, così come il negozio di fronte, sempre al primo piano, sempre di proprietà del 28enne cinese titolare del New Look.


Al primo piano la devastazione: le sedie in velluto e i tendaggi del Cinergia sono da buttare, alcune travi portanti sono state intaccate e quindi il locale è inagibile.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 13 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400