Cerca

Bergamin in tv parla di Igor: non doveva più essere in giro da tempo

a Rete 4

105036

Massimo Bergamin iv

Il sindaco di Rovigo, e vicepresidente della Liga Veneta, è intervenuto a Rete4. E ha ribadito: Igor era già stato espulso dall'Italia, ma nessuno l'ha cacciato. Servono più controlli alle frontiere.
In diretta venerdì 15 dicembre a "Dalla Vostra parte", su Rete4, il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin è intervenuto nel dibattito sul "caso Igor", ovvero sulla cattura in Spagna dell'assassino che per mesi è riuscito a fuggire alla più grande caccia all'uomo degli ultimi decenni.



Tra l'altro una presenza, quella di Igor, molto inquietante anche in Polesine, dove ha iniziato la sua carriera criminale mettendo a segno rapine armato di balestra nella zona di Polesella, e dove ha scontato un periodo di carcere prima di essere rilasciato con un decreto di espulsione a cui non ha mai ottemperato.



"Quello che è accaduto - ha spiegato tra l'altro Bergamin - non sarebbe mai dovuto succedere. Igor non doveva essere neppure in Italia visti i decreti di espulsione che aveva già accumulato".
E che nessuno è stato in grado, o ha voluto far rispettare.
"E a maggior ragione - ha proseguito - non doveva girare indisturbato per mezz'Europa arrivando in Spagna e uccidendo ancora".



Il tema vero, secondo il sindaco di Rovigo e vicepresidente della Liga Veneta, è che "le frontiere devono essere controllate, di più e meglio", proprio per evitare che ci siano personaggi come Igor che possono arrivare, prima, e poi muoversi indisturbati.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400