Cerca

L'assessore Moretti: No a un altro supermercato

Urbanistica - Via Baruchello

104869
L’assessore Moretti ha risposto in aula sulla possibile variante in via Lina Merlin. C’è la richiesta della ditta, ma i nostri principi sono incentrati sulla salvaguardia del territorio.
C’è un ottagono che non risulta nelle mappe catastali di Rovigo, anche se viene utilizzato, in via Baruchello, come deposito.



E nel piano degli interventi che sta impegnando l’Urbanistica e tutta l’amministrazione comunale, c’è una richiesta ben precisa del privato, il lottizzatore Ulisse Baldisseri, della Arx srl, che nell’area destinata a verde di via Merlin vuole costruire un supermercato.




L’assessore in aula consiliare ha risposto chiaro e tondo durante l’interrogazione di Francesco Gennaro che “non è nei principi della nostra amministrazione il consumo di suolo, ma lo è la salvaguardia del territorio”.



Detta altrimenti: basta supermercati nell’area che è già satura.




L’istruttoria, spiega l’assessore Moretti, è tuttora in corso e sulla vicenda pende un vantato credito del privato sul comune per gli oneri di urbanizzazione realizzati. In pratica il lottizzatore sostiene di aver pagato circa 300mila euro in più per le opere di urbanizzazione.




Il servizio completo sulla Voce di Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400