Cerca

Coppia sospetta osserva le case

La segnalazione

105014
Mercoledì due rom si aggiravano per Fenil del Turco. Residenti sul chi va là. Prima sono entrati in una proprietà in vendita e poi hanno chiesto 20 euro di elemosina.
Una coppia di rom osserva le abitazioni e i residenti scattano subito sul chi va là. E’ successo mercoledì pomeriggio nella piccola frazione di Fenil del Turco, dove un uomo e una donna sono stati visti aggirarsi in via Fabio Filzi con fare sospetto.



La loro, infatti, non sembrava un’innocua passeggiata, ma assomigliava piuttosto a una ricerca di persone a cui spillare qualche spicciolo. O peggio a un sopralluogo a cui far seguire qualche furto. Questa almeno, è stata l’impressione di alcuni residenti, che si sono guardati bene dal far entrare in casa la coppia di sconosciuti.



Nella loro “perlustrazione”, i due si sarebbero spinti addirittura all’interno del giardino di una villetta in vendita. Dopo aver oltrepassato il cancello, la coppia ha percorso l’intero perimetro dell’abitazione per poi dirigersi altrove. Evidentemente i due “visitatori” non avevano trovato nulla di interessante.



A quel punto i due si sono divisi e la donna ha iniziato a suonare i campanelli chiedendo l’elemosina. Ma a un residente che le ha rivolto la parola, la signora avrebbe chiesto una cifra tutt’altro che modesta: 20 euro.



Il cittadino non ha sborsato un solo centesimo e quando la moglie è tornata a casa le ha raccontato l’accaduto. La signora, che si era accorta delle due figure sospette mentre stava andando al lavoro, ha deciso di mettere in guardia i concittadini attraverso un post su Facebook. “Prestate attenzione” ha scritto sul social network che sempre più spesso viene utilizzato, soprattutto nelle piccole realtà di paese, per segnalazioni di questo tipo.



Tuttavia, in casi come questo la cosa più saggia da fare è avvertire le forze dell’ordine, che provvederanno ai controlli del caso prendendo anche le necessarie contromisure.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400