Cerca

Risveglio con il gelo, e fino a Natale sarà così

La photogallery

Risveglio con il termometro di gran lunga sotto lo 0°C. E lo spettacolo è raccolto nelle vostre fotografie. Le previsioni: gelate notturne fino a Natale.
Risveglio "ghiacciato" questa mattina (lunedì 18 docembre) in tutto il Polesine... sembrava quasi che fosse nevicato.



E i nostri lettori (e quelli di Bassa Pianura Padana Photo e Meteo, che ringraziamo per la preziosa collaborazione) non si sono lasciati sfuggire l'occasione per scattare una serie di foto di grande effetto, e che raccontano bene di questa mattinata nella quale il termometro è rimasto a lungo al di sotto dello zero.



E le previsioni parlano di freddo pungente anche nei prossimi giorni.



"A parte qualche disturbo nella giornata di oggi - spiega infatti Maycol Checchinato, di Bassa Pianura Padana Photo e Meteo - almeno fino a giovedì 21 dicembre il tempo sarà governato dalla stabilita con clima freddo e gelate per l'afflusso sempre presente di aria fredda.



A partire dalla vigilia di Natale è possibile un cambiamento, con una nuova progressione del freddo artico che dalla Penisola Balcanica potrebbe espandersi sull'Italia dalla vigilia di Natale. Ma per parlare di questo ci sarà tempo nei prossimi giorni. L'unica certezza è che farà freddo questo è confermato specie di notte e al mattino con le gelate protagoniste".




Le foto (per le quali, come detto, ringraziamo Bassa Pianura Padana Photo e Meteo per la collaborazione), sono di Paola, Fiammetta, Marzia, Maycol, Beatrice, Stefania, Fiorenzo, Claudia, Chiara, Ketty, Julie e Loretta.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400