Cerca

A Palazzo Chigi la firma sul progettone per l'ex Maddalena

Il sindaco Bergamin e il premier Gentiloni

105433
A Roma la firma sulla convenzione che prevede la riqualificazione del quartiere Commenda e la ristrutturazione dell'ex Maddalena. Un progetto da 18 milioni di euro.
"Una giornata storica per Rovigo". Così il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin ha commentato la firma messa ieri a Roma sul finanziamento per la riqualificazione della Commenda e dell'ex Maddalena.


Alle 16 il progetto da 18 milioni di euro è diventato realtà. A quell’ora il premier Paolo Gentiloni, ed il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, hanno firmato, a palazzo Chigi, la convenzione che mette a disposizione di Rovigo 13,5 milioni di euro (4,5 milioni li metteranno i privati) per ristrutturare l’ex ospedale, rifare strade, marciapiedi, intervenire su Casa Serena.


"Una giornata storica per Rovigo - ha commentato il sindaco Bergamin - Finalmente i frutti di tanto lavoro seminato in questi due anni, stanno arrivando. Il mio grazie va principalmente alla struttura comunale e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Sono soddisfatto di averci creduto, sin dal primo istante, nonostante le tante difficoltà e sforzi che sono stati richiesti”


Sul progetto interviene anche l'onorevole del Pd Diego Crivellari che lo definisce “il più grande investimento per le città, Rovigo compresa. Rovigo avrà la possibilità di usare al meglio le risorse pubbliche messe a disposizione".


E così nel giro di pochi mesi, grazie al finanziamento del governo, sarà rivoluzionato il volto della Commenda, con strade e marciapiedi nuovi, l’ex ospedale rimesso ristrutturato, con all’interno uffici comunali e servizi, il parco Maddalena sistemato, alloggi nuovi a Casa Serena.


A Palazzo Chigi sono state firmate 93 convenzioni per la riqualificazione urbana di altrettante città.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400