Cerca

Incendio al cinema, partono le denunce

Cinergia

New Look Market Cinergia Vigili del Fuoco 3

New Look Market Cinergia Vigili del Fuoco 0

Evacuazione gestita in modo inappropriato: qualcuno si è rivolto ai carabinieri. Ma il gestore Solmi: “I dipendenti hanno agito nel pieno rispetto delle norme antincendio”.
Incendio sotto al cinema: dopo la conta dei danni, è il momento di raccogliere le denunce. Sono già più di una quelle presentate alle stazioni dei carabinieri da parte di alcuni spettatori che la notte tra sabato 8 e domenica 9 dicembre erano al Cinergia. Le lamentele riguarderebbero, in questi caso, il modo in cui è stata gestita l’evacuazione. Ma non solo.



Dal canto suo il gestore del multisala rodigino, Tiziano Solmi, si sente tranquillo perché il personale - spiega - ha agito rispettando appieno le norme di sicurezza. “ I ragazzi - afferma Solmi - hanno messo in atto le procedure antincendio, chiamando i soccorsi non appena è scattato l’allarme e assicurandosi che tutte le persone in sala fossero uscite dall’edificio”.



Il gestore del multisala, seppur amareggiato per le denunce di cui tuttavia non ha ancora ricevuto comunicazione, si sente in una botte di ferro: i dipendenti hanno fatto tutto il possibile per evacuare il cinema.



Altro discorso è quello dell’antincendio. Ha funzionato tutto come doveva? O si ci sono state delle carenze? Le uscite di sicurezza, che fanno uscire le persone proprio sopra il negozio andato a fuoco, da questo punto di vista hanno creato qualche problema.



Il servizio completo sulla Voce in edicola martedì 19 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400