Cerca

Un nuovo impulso per il turismo nel Polesine

Rovigo

105685
Aumentate del 30% le richieste per trascorrere un weekend in città nel 2017.
La Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare ha presentato il bilancio delle attività per la promozione turistica e culturale del territorio e del patrimonio artistico del Polesine nel corso del 2017.



Il progetto di promozione turistica e marketing territoriale avviato nel 2015 con l'obiettivo di far conoscere all'esterno il territorio polesano è stato potenziato e implementato nel corso dell’ultimo anno con molteplici iniziative che hanno reso molto più visibili le opportunità turistiche della città e di tutto il territorio.



Grazie a 4 proposte weekend a tema ideate da RCVB, le richieste di soggiorno da parte di turisti sono aumentate del 30% rispetto al 2016.



Ad esempio il Tempio della Beata Vergine del Soccorso “La Rotonda” ha rilevato mensilmente un sensibile aumento delle presenze.

Allo stesso tempo, collateralmente alla mostra di Palazzo Roverella, sono state intensificate le attività di marketing territoriale.



Fra i progetti per il nuovo anno è stata presentata la nuova mappa turistica della città “Rovigo nel Cuore” ideata per supportare i turisti nelle visite.



Il servizio completo su La Voce di giovedì 21 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400