Cerca

Le luminarie invadono ogni strada

Natale nelle frazioni

Grignano vestita a festa: quasi ogni casa ha preparato gli addobbi. A Sarzano è il presepe a farla da padrone.
Le frazioni si riempiono di luci colorate, addobbi e intermittenze. Qual è il modo migliore per celebrare Natale se non addobbare la propria casa con le classiche luminarie? E allora, se non ci sono gli addobbi sulla strada, quelli - per capirci - che altrove organizzano comuni, parrocchie o associazioni, poco male: sono i cittadini ad organizzarsi.



E’ quello che succede, ad esempio, a Grignano, dove sono davvero tanti i residenti che hanno reso più vivaci giardini e abitazioni esponendo addobbi di ogni tipo.



Nelle vie del centro della popolosa frazione a sud della città, infatti, basta solo guardarsi attorno per immergersi completamente nel pieno di quella che è la più pura atmosfera natalizia. Ovunque, in questi giorni, sono spuntati alberi di Natale, festoni di luci e persino gli ormai classici “Babbi Natali” da esporre sulle facciate delle case, che specialmente negli ultimi anni si sono diffusi sempre più.



Ma non è solo Grignano ad aver fatto un bel tuffo nel Natale. Anche gli altri paesi dell’hinterland rodigino si stanno preparando. E’ il caso di Sarzano dove, però, più che le luci, a farla da padrone è il presepe, allestito nella piazza principale della frazione. Un’opera davvero bellissima, che attira molti visitatori.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400