Cerca

Al cinema con gli eroi di Star Wars

Film al Don Bosco

E' partita la programmazione del cinema Don Bosco. Il via con Dickens e Star Wars.
Il Natale di Dickens e la saga di Star Wars. E’ partito il cinema in centro. Ieri pomeriggio dopo 10 anni il centro storico di Rovigo è tornato ad accogliere i film in prima visione.


Tre le proiezioni di giornata al cinema Don Bosco, di viale Marconi. Alle 16 il film “Dickens, l’uomo che inventò in natale”, una classica storia natalizia che ha così inaugurato il programma dell’iniziativa Rovigo al cinema in città, messo in piedi a tempo di record ed in pochi giorni, dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro loco e il cinema teatro Don Bosco.
E così qualche decina di minuti prima del classico “buio in sala” al botteghino del Don Bosco sono arrivati i primi spettatori. E poi via col film e la magia natalizia di Dickens.


A seguire poi le altre due proiezioni con uno dei film big dell’intero periodo natalizio, ossia l’ultimo capitolo della saga di Star Wars. Due proiezioni: alle 18.30 e alle 21.30.
E in occasioni del capitolo di Guerre Stellari sono comparsi anche i figuranti di Rovigo imperial Star Wars cosplay. E così il Don Bosco si è riempito di Jedi, Han Solo e degli altri personaggi che hanno reso celebre l’epopea creata da George Lucas. Spade laser e tute spaziali che hanno permesso ai fans di Star Wars di concedersi un selfie e una foto ricordo con i loro personaggi preferiti. Insomma i personaggi sul grande schermo e nella realtà per un’immersione in Star Wars multidimensionale.


L’affluenza per i tre film di ieri nel complesso è stata discreta, anche se l’assessore Paulon che si è speso tanto per un cinema in centro, ammette che “siamo andati leggermente sotto le previsioni, ma obiettivamente eravamo stati troppo ottimisti. E’ stato un sabato prenatalizio con il derby del rugby, i mercatini in piazza, lo shopping per i regali, insomma tante altre distrazioni. Ora vediamo come andrà la vigilia e il giorno di Natale, giorni tradizionalmente legati all’andare al cinema. Restiamo ottimisti e fiduciosi”.


Questa l’intera programmazione cinematografica del Don Bosco per tutto il periodo delle feste, fino al 7 gennaio. “Dickens, l’uomo che inventò il Natale” (dal 23 al 26 dicembre alle 16). “Coco” (30, 31 dicembre, 1 gennaio, alle 16). Ferdinand (dal 5 al 7 gennaio alle 16). Stars Wars (dal 23 al 26 dicembre alle 18.30 e alle 21.30). “Assassinio sull’Orient Express” (dal 29 al 31 dicembre alle 18.30 e 21.30), “Come un gatto in tangenziale” (dal 5 al 7 gennaio alle 18.30 e 21.30).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400