Cerca

Che tempo farà a Natale? Niente neve, sole, e attenti alla nebbia!

Il meteo

106024
Le previsioni di Maycol Checchinato di Bassa Pianura Padana Photo e Meteo: due giorni soleggiati, ma con l'incognita di nebbie che potrebbero essere diffuse e persistenti. Prime piogge da Santo Stefano.
Ma come sarà il tempo in questo week end di Natale?



Cielo sereno, temperature abbastanza rigide e attenzione alla nebbia!







"L'Alta pressione - spiega Maycol Checchinato di Bassa Pianura Padana Photo e Meteo - ha abbracciato tutta la Penisola. E al nord si registrano solo modeste velature dovute a un fronte caldo che sfiora l'arco alpino".



E dunque... "Nel fine settimana tempo buono come già detto ma ribadiamo attenzione alle nebbie. Nebbie che saranno diffuse fra domenica 24 dicembre e il giorno di Natale quando potrebbero gravare sulle nostre basse pianure anche di giorno mantenendo un clima umido e uggioso.Sui monti più soleggiato ma anche molto mite,tanto che sulle montagne le temperature saranno più alte rispetto alla pianura".



Per vedere qualche cambiamento bisognerà aspettare Santo Stefano, quando arriverà una prima modesta perturbazione, seguita il 27 dicembre da una seconda. Ma si tratta di perturbazioni che porteranno delle precipitazioni modesta, nevose in montagna da quote medie".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400