Cerca

Sala piena, il cinema decolla

Oltre 200 biglietti venduti, tante famiglie al Don Bosco a vedere Star Wars. Amministrazione soddisfatta del risultato, ma il banco di prova continua fino all’Epifania.
Più di 200 biglietti venduti su un totale di 370 poltroncine. Il cinema in centro città sta iniziando a portare buoni risultati. Ieri pomeriggio erano tante le famiglie che si sono messe in fila al botteghino del Don Bosco per vedere l’ultimo film di Star Wars, la saga stellare che ha conquistato generazioni di fan.



Biglietto in tasca, sorriso trepidante e pop corn alla mano, gli spettatori si sono accomodati in sala in attesa dell’inconfondibile colonna sonora che accompagna tutti i film della saga firmata George Lucas. “Non pensavamo ci fosse tutta questa gente - afferma una signora venuta da Este insieme al marito, originario di Rovigo, e al figlio - è stata una sorpresa trovare così tanta affluenza”.



Andrea, che ha portato al cinema il figlio Alessandro è contento dell’iniziativa, che intende sostenere anche in futuro. “Se rimanesse un cinema di piccole dimensioni - afferma - ci verrei volentieri”. Della stessa opinione è anche Renato, convinto però che sul lungo periodo l’iniziativa possa funzionare soltanto se verranno rispettati due requisiti: da un lato la presenza di altre attività capaci di attrarre soprattutto i giovani, dall’altro la programmazione accattivante. “Servirebbe un’hamburgeria accanto al cinema - spiega - e i film in programma non devono essere rassegne d’essai, altrimenti il rischio è che gli spettatori siano pochi”.



Uno che ha le idee chiare su come realizzare un piccolo multisala sostenibile è Gianni: “Secondo me - spiega - uno stesso gestore dovrebbe occuparsi sia del multisala in zona industriale, sia del cinema in centro, proponendo la stessa programmazione. Non ci sarebbe concorrenza perché gran parte degli spettatori che andavano all’Odeon, dopo la chiusura non si sono spostati al Cinergia, ma hanno smesso di andare al cinema”. Suggerimenti che l’amministrazione comunale potrebbe prendere in considerazione per una pianificazione futura dei locali da adibire al grande schermo.



Intanto l’assessore al commercio e agli eventi Luigi Paulon si gode il risultato di ieri pomeriggio, arrivato dopo tre giorni in cui le attese non avevano trovato conferma nei numeri. “Sta iniziando a funzionare - dichiara l’assessore - speravo ci fosse una risposta così dopo gli sforzi fatti. E i frutti adesso si vedono”.



Ma il banco di prova continuerà fino all’Epifania con altri quattro film in programma: “Coco”, “Ferdinand”, “Assassinio sull’Orient Express” e “Come un gatto in tangenziale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400