Cerca

Rovigo

Market a orario ridotto per evitare urla e bivacchi

Ordinanza a Rovigo, in galleria Balotta market a orario ridotto per evitare urla e bivacchi.

Market a orario ridotto per evitare urla e bivacchi

Il market in via Balotta

Aperto sì, ma a orario ridotto. Per il negozio di generi alimentari di galleria Balotta è arrivata un’ordinanza, firmata dal sindaco, che limita gli orari dell’esercizio commerciale.

Il minimarket, gestito da un cittadino nigeriano di 57 anni, dovrà alzare la saracinesca alle 8.30 e abbassarla alle 18. L’intento del “coprifuoco” è quello di evitare che il negozio sia un punto di ritrovo, soprattutto di sera e fino a notte fonda, di gruppi di stranieri dalla birra facile. Più volte infatti, gli inquilini del condominio accanto al negozio del nigeriano si sono lamentati degli schiamazzi e del degrado di cui quell'angolo di città, all'incrocio tra galleria Balotta e via Mure San Giuseppe, è ostaggio.

A infastidire i residenti, creando un clima di tensione sono i comportamenti maleducati degli stranieri che si danno appuntamento davanti al negozio. Tanto che un gruppo di condòmini, a settembre, aveva inviato una lettera sia al sindaco che al Prefetto, sollecitandoli a risolvere il problema. Neppure l’intervento delle forze dell’ordine era bastato a far abbassare le creste dei maleducati, che si erano fatti beffe tanto degli agenti della questura quanto dei vigili urbani.

Così Palazzo Nodari ha deciso di intervenire sul negozio, che sembra essere la radice del problema.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400