Cerca

Pontecchio Polesine, punta sulla scuola

Il bilancio del sindaco

107161
Parla Simone Ghirotto, che fa un bilancio del 2017 e segna le prospettive del 2018. Dice: La popolazione degli alunni è salita a 250. Ne siamo orgogliosi. Così dovremo ampliare la struttura.
Da sempre capodanno è il momento dei bilanci e anche per il comune di Pontecchio il sindaco Simone Ghirotto ricorda quanto fatto in tema di lavori pubblici, nell’anno appena trascorso e annuncia alcuni progetti per il 2018.



Iniziando dal cimitero comunale, il primo cittadino ricorda che “con la formula della ‘progettazione finanziata dal privato’, sono terminati i lavori del nono stralcio costituito da 48 loculi, 1 tomba di famiglia di 8 loculi e 4 tombe di famiglia di 4 loculi ciascuna – fa sapere il sindaco - I cittadini interessati potranno fare richiesta di concessione trentennale per i loculi e sessantennale per le tombe di famiglia presso l’ufficio comunale o direttamente alla ditta costruttrice".



Anche l’edificio della scuola primaria e secondaria, è stato oggetto di interventi. “Il plesso scolastico è una scuola viva ed in crescita – spiega il primo cittadino - circa 250 alunni tra scuola Primaria e Secondaria e per il prossimo anno scolastico, come già nel precedente anno, la presenza di due classi prime alla Primaria. L’amministrazione ha sempre individuato la Scuola come una delle priorità della sua azione, perché investire sulle nuove generazioni significa incidere in modo determinante sull’intera comunità.



L'intervista completa sulla Voce di Rovigo di domani 3 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400