Cerca

Dorme tra le vetrine del Corso, il caso imbarazza il Comune

Sociale

107355
Un senza tetto dorme davanti a una boutique in corso del Popolo. Il clochard è noto in città. La titolare del negozio è esasperata si è rivolta al sindaco: Subiamo un danno d’immagine.
Il problema è noto al Comune, ai Servizi Sociali e anche alle forze dell’ordine. D’altro canto è da oltre sei mesi che un clochard molto conosciuto e se vogliamo “integrato” nel capoluogo polesano si costruisce il suo giaciglio sotto le vetrine del negozio Danny Rose di Corso del Popolo, in pieno centro.






“In un caso è stato lo stesso sindaco Massimo Bergamin a invitarlo a spostarsi, ma poi torna”, è esasperata la titolare della boutique per donna Isabella dal Vecchio, che da tempo segnala il problema all’amministrazione comunale.




Precisamente dallo scorso agosto, quando l’uomo, sulla cinquantina, dell’Europa dell’Est, giudicato non pericoloso e anzi benvoluto in centro, si è spostato dal Pronto Soccorso, dove disturbava anche le attività dei sanitari, ed è tornato sul Corso.




“Qui - spiega la negoziante - ogni sera sistema i suoi cartoni, qualche ente gli fornisce sacchi a pelo o coperte nuove di zecca. Qui mangia, lascia briciole e dorme e noi l’indomani mattina dobbiamo ripulire tutto, buttare i cartoni, le coperte e poi aprire il negozio”. Per la signora Dal Vecchio è un grave danno d’immagine".



“Che poi - aggiunge - dicono tutti che sia una persona non pericolosa, ma verbalmente sa essere molto violento, glielo assicuro”.
La commerciante più di una volta ha chiamato la polizia. “Mi dicono che non possono fare null’altro che allontanarlo”.



Il servizio completo domani 5 gennaio sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400