Cerca

Don Bosco, la gente ha fame di film

Cinema in città

107849
Domenica sera l'ultima proiezione di film al Don Bosco. Ma la gente chiede di continuare l'iniziativa del cinema in centro.
Il cinema Don Bosco ha chiuso la sua prima esperienza di film in centro. Domenica sera l’ultima proiezione di “Poveri ma ricchissimi” ha segnato la conclusione dell’iniziativa “Al cinema in città”, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Pro loco e teatro Don Bosco.


Per tutti i fine settimana delle festività al Don Bosco, nei week end, sono stati proiettati film in prima visione, per non lasciare la città senza cinema dopo l’incendio al multisala Cinergia.
Ora l’amministrazione comunale dovrà trarre il bilancio di questa iniziativa (di cui La Voce è stata media partner) che ha riportato il cinema in centro dopo 9 anni. I rodigini chiedono a gran voce di fare in modo che possa continuare. Nel primo periodo di film al Don Bosco erano stati superati i 2000 biglietti venduti. Cifra che sarà sicuramente implementata dalle presenze al Don Bosco degli ultimi giorni.


La gente intanto chiede, a gran voce, che l’esperienza del cinema in centro possa continuare. Sulla pagina Facebook della Voce sono tanti i rodigini, e non solo, che sperano di poter andare ancora al cinema al Don Bosco. Altri chiedono di potenziare la programmazione, magari allargandola ad altre sale in centro.


Stefano dice che “Sì, deve continuare”, Luca aggiunge che “deve continuare, però bisogna anche andarci”; Francesco, Paola, Ferdinando chiedono agli organizzatori di non fermare la magia del grande schermo in centro; Diego suggerisce d dare maggiore informazione sul fatto che al Don Bosco è presente un ampio parcheggio interno. Maria Cristina tifa per proseguire le proiezioni “magari diversificando di più la programmazione”. Insomma i rodigini continuano a volere un cinema in centro perché hanno fame di grande schermo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400