you reporter

Alla Mattioli, una lezione... Divina

108021

09/01/2018 - 16:25

La notizia certa è che Federica Pellegrini ci sarà. Sarà ospite martedì prossimo, a mezzogiorno, della scuola Mattioli di Rovigo.




L’atleta olimpionica e pluricampionessa mondiale, uno dei principali volti di sempre dello sport italiano femminile, sarà per l’occasione intervistata dai ragazzi della scuola primaria nell’ambito dell’iniziativa concorso “Scrittori di classe-cronisti di sport”, un’iniziativa “Insieme per la scuola” che si è svolta a livello nazionale e che ha visto la Mattioli fra le scuole vincitrici.




L'incontro fra gli studenti rodigini della scuola Mattioli e la Pellegrini di martedì, dunque, sarà davvero una grande opportunità per i ragazzi per festeggiare l’ottimo risultato nel concorso e per conoscere da vicini una grande sportiva italiana.




Federica Pellegrini, 29 anni, ha vinto l’oro olimpico sui 200 metri a Pechino 2008, dopo aver conquistato l’argento quattro anni prima ad Atene.
Sulla stessa distanza, in cui ha stabilito per sette volte il record del mondo, si è laureata tre volte campione del mondo (più una quarta in vasca corta), quattro volte campione d’Europa (e altre cinque in vasca corta).
Nel palmares, anche due Mondiali e un Europeo sui 400 e due titoli continentali nella staffetta 4x200.



Il servizio completo su La Voce di mercoledì 10 gennaio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl