Cerca

Parcheggiatore abusivo preso, multa da mille euro

Polizia Locale

108089
Un nigeriano di 37 anni senza documenti, chiedeva l'obolo per il parcheggio in piazzale di Vittorio. I vigili urbani gli sequestrano 20 euro.
Chiedeva l’obolo per il parcheggio, come se fosse lui il parcheggiatore di piazzale di Vittorio. Stamattina 9 gennaio è stato stato individuato e sanzionato dalla polizia locale.




Si tratta di un nigeriano di 37 anni, senza fissa dimora e senza documenti. Gli uomini del comandante Giovanni Tesoro lo hanno rintracciato ieri mattina, aveva già in tasca 20 euro, racimolati a suon di insistenze tra gli automobilisti che a fatica trovano posto in piazzale di Vittorio.




Era il 2 gennaio quando una donna aveva denunciato di essere stata minacciata da un parcheggiatore abusivo in piazzale di Vittorio e i vigili urbani per questo avevano deciso di puntare sulla zona per stanare l’abusivo.




Non è stato difficile fermarlo, era a fianco di una persona e stava insistendo per farsi pagare un parcheggio. Il nigeriano non aveva con sé i documenti, così gli uomini della polizia locale lo hanno accompagnato in caserma per individuarlo.



L’uomo è già oggetto di un decreto di espulsione dal territorio italiano, che essendo stato impugnato in appello, non può essere nemmeno reiterato.




I vigili urbani, in questo caso, hanno sequestrato i 20 euro per la confisca, frutto di poche ore di “lavoro”, e hanno elevato una sanzione di mille euro. Praticamente carta straccia, visto che l’uomo non pagherà mai la contravvenzione, non avendo un reddito.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400