Cerca

Trattamento sanitario per il clochard del Corso

Sociale

108228
Il sindaco svela: "Ha sempre rifiutato gli aiuti" E attacca chi l'ha preceduto: "Ipocriti, situazione che va avanti da anni".
Una soluzione (e una sistemazione) per l’uomo che dorme tutte le notti davanti ad un negozio di Corso del Popolo. E’ quella che ha annunciato di voler trovare il sindaco Massimo Bergamin.



“Questa amministrazione non lascia soli nessuno - dice - ma i tempi della burocrazia non sono agili e facciamo ciò che possiamo rispettando la legge. Considerato che manca il consenso dell’interessato, esperiti tutti gli strumenti preliminari, siamo impegnati per superare la mancata volontà e procedere con ciò che la legge permette, rispetto a questa grave situazione”. Insomma, il senzatetto potrebbe essere sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio.



Il sindaco, poi, non rinuncia alla polemica: “Trovo ipocrita - dice - che questa situazione, che va avanti da oltre 10 anni, non sia mai stata presa in carico e nessuno, prima di adesso, si sia mai concretamente impegnato per trovare una soluzione a favore di questa persona ai margini della società. Io sono in prima linea, come sempre”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400