Cerca

Lavori terminati al cimitero

Fiesso Umbertiano

43553

Il sindaco di Fiesso Luigia Modonesi

Il sindaco Luigia Modonesi: ora altri due interventi per la sicurezza del sito.
Lavori di miglioramento del cimitero comunale di Fiesso Umbertiano. L’amministrazione comunale, in questi anni, ha prestato particolare attenzione nel mettere a punto opere di miglioramento del cimitero comunale, dato che il rispetto per i nostri defunti, deve far parte delle sensibilità di un governo serio del territorio.

A questo scopo è stato ultimato il quarto stralcio relativo all’ampliamento del cimitero, realizzato dall’impresa “Ferraresi e Davì” per un importo complessivo di 216.340 euro per l’edificazione di 98 loculi. “Ora con le economie derivanti dal ribasso di quest’ultima gara d’appalto effettuata con fondi comunali e quindi senza contrarre nuovi mutui, si è pensato di affrontare altri due interventi assolutamente necessari, soprattutto per la sicurezza del sito - fa sapere il sindaco Luigia Modonesi - Il primo intervento risulta essere relativo alla trasformazione di una piattaforma elevatrice con funzione di montacarichi, realizzata molti anni fa e mai utilizzata, in ascensore, al fine di abbattere le barriere architettoniche e dare la possibilità, soprattutto alle persone anziane, di accedere al primo piano della struttura cimiteriale centrale”.

Questo intervento di trasformazione presenta una spesa complessiva di 14.560 euro e sarà realizzato dalla ditta Cima che già effettua manutenzioni presso alcuni impianti comunali. “Il secondo intervento - continua il primo cittadino - consiste in una fornitura e posa in opera del rivestimento di marmo negli ultimi due blocchi di loculi, così anche questi, al bisogno, potranno essere assegnati”.
Inoltre, e questa risulta essere la cosa più importante che verrà realizzata dopo la messa in opera dell’ascensore, sarà eliminato una buona parte di cotto rotto e rovinato che riveste diversi gradini delle scale e della pavimentazione retrostante il blocco centrale, realizzando una posa di porfido, uniformando così la nuova pavimentazione con quella presente nella porzione storica del complesso cimiteriale. Questo secondo intervento sarà sostenuto da una spesa di 30.690 euro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400