you reporter

Domani il grande libro delle cartoline

L'iniziativa editoriale

14/01/2018 - 18:30

Immagini da un Veneto che non c’è più. Ma che ancora ha tanto da dire, mostrare, insegnare. E’ quello che potrete trovare nell’imperdibile volume “Cartoline de ’na volta-Quèe de come jerimo un tempo”, che da lunedì 15 gennaio sarà in vendita in abbinamento facoltativo con La Voce di Rovigo a soli 8 euro e 80 centesimi oltre al prezzo del quotidiano.



Tra le pagine, le migliori cartoline dalla nostra regione, dall’inizio del Novecento agli anni ottanta. Città d’arte, paesaggi mozzafiato, e tanto, tanto altro ancora: laghi, montagne, colline, mari e città del Veneto di un tempo, raccontato attraverso una collezione davvero unica di cartoline dal Novecento.




In questo volume troverete una ricca e variegata collezione di cartoline, che regala al lettore il ritratto di un Veneto passato. L’autore, Walter Basso, ci guida in un percorso nostalgico e divertente lungo le più belle città della regione, attraverso la loro storia fatta di parole e, soprattutto, di splendide immagini dal sapore un po’ rétro.



Un tuffo indietro nel tempo, a volte a colori, a volte in bianco e nero, dai primi del Novecento fino agli anni Ottanta, che vi farà riscoprire i panorami e i luoghi più belli di questo territorio, davvero unico.



Nell’ampia raccolta di scatti da tutto il Veneto, non mancano, ovviamente, le cartoline che raccontano il nostro Polesine. Ce ne sono davvero tante di Rovigo città, ma non solo. Tra le pagine, anche splendidi scorci di Badia, immagini di Adria e persino una cartolina da Rosolina Mare, con i bagnanti che affollano la spiaggia. E tanto altro ancora.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl