Cerca

La buca si copre con un sacco

Degrado

108873
Strade groviera nella frazione di Concadrame. E pure il ponte dei Guzzi è precario.
La buca si tappa col sacco da cantiere. A Concadirame ci si ingegna così in attesa di una vera sistemata alle strade della frazione.




Da qualche giorno balza agli occhi di tutti, nel bel mezzo della strada che collega la frazione alla regionale Rovigo-Lendinara, una chiazza arancione al centro dell’asfalto.



Non si tratta di un effetto cromatico, o di una stravagante colorazione della strada. Ma di un sacco da cantiere piazzato dentro ad un cratere per evidenziare e tappare la buca. Uno di quei sacchi, pieni di ghiaia, che solitamente si usano per bloccare segnale stradali o transenne.




Una toppa certamente temporanea ma che dà la sensazione della situazione di allarme che le strade comunali stanno affrontando. Una sistemazione “arrangiata” che fa storcere il naso ai residenti della frazione che già si sentono trascurati dal Comune a causa di servizi non sempre puntuali.




Certo il sacco arancione risulta evidente per chi percorre la strada, che così evita di finire nella buca e rovinare ruote e sospensioni, ma mantiene la strada e l’intera frazione, in un senso di precarietà.




Senza contare che la frazione si sente quasi isolata per metà a causa della non ancora avvenuta sistemazione del ponte dei Guzzi sul Ceresolo. La struttura è ancora rinforzata da supporti laterali e la carreggiata limitata da grossi blocchi di cemento che limitano il passaggio delle auto. Costringendo i mezzi agricoli a larghi giri per raggiungere la frazione.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400