Cerca

I ragazzi alla scoperta della città

L'iniziativa

108988
Itinerari a tema, attività e laboratori per immergersi nella storia del nostro territorio.
"Visit@Rovigo.con” torna per il secondo anno con nuovi percorsi.



Dopo il successo dell’anno scorso, con la partecipazione di 17 classi per un totale di 340 bambini coinvolti, l'iniziativa, nata con l'obiettivo di far conoscere la città agli studenti, quest'anno si allarga.



Oltre che dal comune, il progetto è promosso dal museo dei Grandi fiumi, dalla ditta Aqua, dall’Istituto Comprensivo Rovigo 2 e dal Lions Club, che con Architetti per Esigenza ha realizzato “DiscoveryRovigo”, una serie di cartelli che individuano i luoghi storici della città.



“Ritengo importante - ha detto l’assessore alla cultura Alessandra Sguotti - ogni iniziativa volta a valorizzare il patrimonio architettonico e culturale soprattutto coinvolgendo i ragazzi”.


I bambini delle classi dell’ultimo anno dell’infanzia e le prime della primaria saranno coinvolti in un percorso ludico-didattico nei giardini delle Due Torri, mentre le quinte della primaria e prime della secondaria di primo grado saranno impegnate in un incontro a scuola e nell’uscita al monastero degli Olivetani di San Bartolomeo.


Il servizio completo su La Voce di giovedì 18 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400