Cerca

Nuovo caso di scabbia alle scuole elementari: genitori all'oscuro di tutto

108794
Ancora un caso di scabbia in provincia di Rovigo. E' stato riscontrato su un alunno delle scuole elementari di Gavello. Ai genitori solo una comunicazione molto... generica.
Un caso di scabbia si è verificato nella scuola primaria di Gavello e l'Ulss 5 si è mossa per avviare le procedure di controllo e "bonifica" dei luoghi frequentati dal bambino colpito, e della famiglia, avvisando le famiglie della "sospetta patologia diffusiva dermatologica"



E' il secondo caso di scabbia nella provincia di Rovigo. Alcuni mesi fa, con l'inizio dell'anno scolastico, su tre fratellini che frequentavano le scuole elementari Miani era stata riscontrata la stessa patologia.




“Qualora suo figlio manifestasse una sintomatologia pruriginosa, - si legge nella nota a firma della dottoressa Giovanna Casale del servizio igiene e pubblica sanità dell'Ulss 5 - si consiglia di recarsi dal proprio medico curante o pediatra munito dell’avviso per l’avvio di eventuale idonea terapia”.



L’Ulss 5 invita a non creare allarmismi, visto che "la situazione è sotto controllo". Ma i genitori sono molto preoccupati. Nessuno è stato infatti avvertito in maniera chiara di cosa stesse succedendo. E neppure il sindaco,
che pure ha una figlia in quella scuola, era stato informato.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 17 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400