Cerca

Le Lega punta su otto nomi

Candidature per Roma

48470

Stefano Raule, commissario Lega Nord di Rovigo

Il Carroccio polesano ha scelto gli otto esponenti che si preparano a correre alle elezioni politiche per un seggio a Camera e Senato.
La Lega presenta la sua lista di nomi per Camera e Senato. Sono otto gli esponenti polesani del Carroccio che ieri mattina hanno firmato dal notaio di Noventa Padovana la messa a disposizione del partito per correre nei collegi uninominale e proporzionale.


Saranno poi i vertici regionali e nazionali della Lega a stabilire in quale collegio scendere in pista, anche e soprattutto, nel quadro degli accordi di coalizione con gli alleati di centrodestra.
Per la Lega pronti a cercare spazio per un seggio a al parlamento ci sono Stefano Raule, commissario comunale di Rovigo del partito. Stefano Falconi, segretario provinciale e assessore comunale a Rovigo. Antonietta Giacometti, vicesindaco a badia Polesine. Oltre a questi tre nomi in campo anche Giorgio D’Angelo di Adria e Giuseppe Marzolla, assessore di Adria. Tommaso Zerbinati, di Badia Polesine, Paco Massaro consigliere comunale di Rosolina. Infine Roberta Franco, assessore di Trecenta. Con tutta probabilità uno fra questi nomi sarà candidato all’uninominale per Camera o Senato in Polesine. La maggior parte di questi politici, poi sarà inserita, in posizione ancora da definire, nei listini proporzionali.


Forza Italia, invece, per il momento gioca al coperto, lavora sotto traccia per cercare di ottenere più candidati possibili nel Veneto, che a detta dei sondaggi darebbe vincente il centrodestra in quasi tutti i collegi. I nomi del partito forzista usciranno solo quando sarà chiaro in quali collegi uninominali potranno scendere in campo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400