Cerca

Massaggi hard, medico condannato a 3 anni per violenza sessuale

In appello

109652

Foto d'archivio

Il professionista, un geriatra oggi 68enne e in pensione, aveva in cura la nonna della donna che poi l'ha denunciato. In primo grado era stato condannato a 3 anni e mezzo.
La storia risale al 2009. E la prima condanna al maggio del 2014.



In appello un noto medico geriatra rodigino, oggi 68enne e in pensione, P.P, è stato condannato a tre anni di reclusione per violenza sessuale.



In primo grado la condanna era stata di tre anni e sei mesi, oltre al pagamento di una provvisionale di 15mila euro.



C'è stata dunque una sostanziale conferma della condanna emessa nel 2014 dal collegio di Rovigo (presidente Marcello D’Amico, giudici Gilberto Stigliano Messuti e Silvia Varotto). Il pm dell'epoca, Davide Nalin aveva invece chiesto una condanna a 7 anni.



Dalla ricostruzione dell'accusa era emersa una storia molto "pesante", con il medico che curava la nonna della persona offesa che abusò delle condizioni di inferiorità della ragazza a cui aveva proposto una serie di cure pranoterapeutiche, che prevedevano anche massaggi, per vincere le crisi di ansia e di panico.



Ma dentro il suo ambulatorio il medico era andato molto oltre. Una tesi, questa, sempre contestata dal medico e dal suo difensore, l'avvocato Palmiro Tosini.



Da qui il ricorso in appello, che si è concluso - come detto - con una condanna del medico a tre anni di carcere.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400