Cerca

Profughi, ridistribuzione in 10 Comuni: ecco dove saranno mandati

Immigrazione

profughi[4].JPG

Profughi

Il prefetto ha spiegato ai sindaci il piano per far riequilibrare le presenze dei migranti sul territorio. In arrivo richiedenti asilo in 10 nuovi Comuni.
Il dado è tratto: sta per scattare la grande redistribuzione in quasi tutto il Polesine dei circa 650 richiedenti asilo presenti attualmente sul territorio.


Lo ha annunciato ieri il prefetto ai sindaci polesani: da un lato quelli che da questa ridistribuzione vedranno diminuire la presenza di richiedenti silo (Adria in primis, ma anche Rovigo, Porto Viro, Loreo, Arquà e Frassinelle) e dall’altro quelli che invece dovranno predisporsi a spiegare la novità ai propri concittadini.


Qualcuno l’ha presa bene. Qualcun altro decisamente meno. Qualcuno ha fatto capire che si metterà di traverso.


Tra poche settimane, ultimate le ultime verifiche, i richiedenti asilo saranno in ogni caso accolti nella quasi metà dei Comuni polesani e sono una decina quelli che saranno interessati dal riparto illustrato in prefettura: Taglio di Po (nel “famoso” Hotel Mancin), Papozze, dove sono previsti due insediamenti così come a Polesella. E ancora, Canaro (dove però andrà valutata la vicinanza con un insediamento rom), Bagnolo di Po (quattro appartamenti), Pincara, Fiesso Umbertiano, Bergantino, Castelmassa (in un hotel) e Ceneselli.


Il servizio completo sulla Voce del 23 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400