Cerca

Tamponamento a catena in A13, traffico paralizzato per ore

Viabilità

109658
Coinvolte cinque auto e un camion: A13 bloccata all'altezza di Monselice. Oltre 6 chilometri di coda. Auto fatte uscire a Rovigo nord. Solo a mezzogiorno è stata riaperta una corsia.
Un tamponamento a catena, avvenuto questa mattina (martedì 23 gennaio) pochi minuti prima delle 9 in A13, all'altezza di Monselice, ha letteralmente mandato in tilt il traffico sulla Rovigo-Padova.



Almeno cinque le auto coinvolte, oltre ad un autocarro.

Come riporta il Mattino di Padova, l'incidente si è verificato all'altezza del chilometro 91, all'altezza del casello di Monselice, in direzione di Padova.



Il traffico è rimasto paralizzato per oltre due ore, e solo a mezzogiorno la situazione ha iniziato a normalizzarsi, anche se per consentire la rimozione dei mezzi incidentati la circolazione continua a scorrere su una sola corsia.



In alcun momenti la coda ha superato i 6 chilometri, con Autostrade che ha consigliato l'uscita a Rovigo Nord per proseguire verso Padova sulla viabilità ordinaria.



Come spesso accade in questi casi, incolonnamenti si sono registrati anche sulla corsia in direzione sud, verso Rovigo.



Nell'incidente si è registrato fortunatamente un solo ferito, trasportato in ospedale con l'elicottero del 118. Le sue condizioni non sono gravi.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400