Cerca

Lo sport con gli occhi dei bambini

L'incontro

Nelle mani dei giovanissimi allievi il fascicolo dedicato alla salute fisica. Presentazione alla Miani del nostro inserto “Muoviti Muoviti” dedicato all’attività motoria.
Che festa, e che accoglienza! Questa mattina La Voce è stata protagonista di un appuntamento ricco di fascino alle scuole Miani di Rovigo.



In occasione della presentazione dell’inserto “Muoviti Muoviti” realizzato per le scuole primarie di primo grado e distribuito gratuitamente agli allievi di tutti gli istituti polesani, l’accoglienza che ci è stata riservata dalla dirigente scolastica, dalle insegnanti e dai ragazzi della Miani (“ragazzi e non bambini”, si sono raccomandati di scrivere) è stata magnifica. Ospiti della mattinata il capitano della Rugby Rovigo, Edoardo Ruffolo, e Cristina Folchini, presidente di Asm Set.



Asm Set che insieme ad Adriatic LNG (i cui dirigenti non potendo essere presenti hanno inviato un messaggio di saluto) è stata nostro prezioso partner nella realizzazione dell’opera.



Un’opera interamente dedicata ai più piccoli per spiegare loro l’importanza del movimento come parte integrante del proprio percorso di crescita e di formazione. Movimento, dunque, e non sport agonistico al quale si potrà arrivare in un secondo momento, solo dopo avere provato tutti gli sport, dopo essersi divertiti a giocare prima ancora che a competere.



Proprio in quest’ottica si inserisce “Muoviti muoviti”: non una guida allo sport, ma un piccolo manuale su come il movimento possa e debba entrare nella vita di ogni giorno, magari alternandosi ai passatempi più sedentari che sono oramai diventati un’abitudine.



Un modo, il nostro, per esaltare principi come l’amicizia, la tolleranza e il fair play che sono alla base di qualsiasi attività sportiva. Oggi, per i più piccoli (a partire dagli allievi della Miani) è ancora tempo di divertirsi. E chissà che fra di loro non si nascondesse il campione di domani. Magari il nuovo capitano dei Bersaglieri.



Un grazie particolare alla dottoressa Elisabetta Vigna, direttore delle Miani che ci ha accolti con simpatia, e i più vivi complimenti a tutte le insegnanti: i ragazzi sono stati davvero splendidi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400