Cerca

Il Cur apre le porte agli studenti delle superiori

University Day

L’appuntamento ha visto protagonisti due giovani eccellenze, Angela Bononi e Emanuele Micaglio, che hanno protato la loro testimonianza esemplare a centinaia di studenti delle province di Rovigo, Padova e Venezia.
Un laboratorio di idee quello che si è realizzato il 27 gennaio nell’Aula Magna della sede universitaria rodigina, nell’ambito dell’University Day, che rappresenta ormai da anni l’evento di punta del Cur. I centinaia di studenti delle province di Rovigo, Padova e Venezia presenti hanno apprezzato e applaudito i protagonisti assoluti di questo evento, due giovani eccellenze, Angela Bononi e Emanuele Micaglio, che hanno portato la loro testimonianza esemplare, dando ai ragazzi suggerimenti e utili indicazioni.



"La possibilità di intraprendere studi universitari non è un obbligo, bensì un privilegio ed una fortuna - spiega Angela ai ragazzi - All'università si va per piacere, con l'entusiasmo e la curiosità di scoprire e studiare ciò che ci incuriosisce ed appassiona. Quindi il mio consiglio per i ragazzi che devono scegliere il loro percorso per il futuro è: fate quello che vi veramente vi piace, senza farvi influenzare da prospettive di occupazione post-laurea e stipendi. Studiare ciò che piace, e poi fare un lavoro che ci piace è il modo migliore per avere successo". Tra gli ospiti anche il giornalista Maurizio Romanato e Marco Gisotti, giornalista e divulgatore, uno dei massimi esperti in Italia di comunicazione ambientale, green economy e green jobs.



Anche quest’anno centinaia di studenti delle scuole superiori hanno assistito alle speciali lezioni dimostrative e hanno acquisito informazioni, parlando con tutors, laureati e studenti, hanno partecipato anche con le famiglie a speciali incontri con i docenti, hanno vissuto da protagonisti l’atmosfera che si respira nell’ambiente universitario.



Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 27 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400