Cerca

Beccato al volante con la marijuana in tasca: patente ritirata

Controlli sulla strada

110912
Il 33enne fermato a Rovigo si è rifiutato di fare le analisi del sangue, necessarie a capire se era sotto l'effetto di droga. Così ha detto addio alla patente e all'auto, finita sotto sequestro.
Era al volante della sua Bmw quando è incappato nel controllo delle volanti della polizia. Il rodigino di 33 anni fermato ieri sera (31 gennaio) verso le 22.30 all'altezza della circonvallazione aveva in tasca 5 grammi di marijuana.



A quel punto gli agenti della questura, affiancati dai colleghi del reparto anticrimine di Padova, hanno deciso di accompagnare il 33enne all'ospedale per fargli fare gli esami del sangue e capire se stesse guidando sotto l'effetto di droga. Ma il giovane ha rifiutato le analisi, aggravando la propria situazione.



In casi del genere, infatti, il rifiuto di sottoporsi alle analisi viene equiparato alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, motivo per cui per il rodigino sono scattati sia il ritiro della patente, sia il sequestro dell'auto.



L'amico di 29 anni seduto accanto a lui al momento del controllo, invece, è stato segnalato all'autorità giudiziaria come possibile assuntore di droga.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400