Cerca

Per ora niente neve in Polesine. Attenzione per chi viaggia in Autostrada

Meteo

111133

Ore 10.30 di sabato 3 febbraio: la situazione attorno a Bologna per chi proviene dalla A13

Per il momento niente nevicate intense sul Polesine. Ma chi viaggia in autostrada deve prestare la massima attenzione: in particolare per chi si muove in direzione Bologna. Fiocchi in arrivo sulla A13.
Per il momento la neve ha "girato intorno" al Polesine, anche se nel corso del primo pomeriggio qualche fiocco potrebbe ancora fare la sua comparsa, soprattutto in Alto Polesine dove già questa mattina (sabato 3 febbraio) si è vista un po' di pioggia mista a neve.



La situazione è invece decisamente più delicata per chi in queste ore deve spostarsi in auto.



Nevica infatti in direzione Bologna (a partire da Altedo) e tutt'attorno al capoluogo emiliano con rallentamenti alla circolazione dovuti alla presenza in strada di mezzi spargisale, mentre nel pomeriggio Autostrade per l'Italia prevede nevicate anche lungo parte del tracciato della A13, in particolare da Padova verso il Polesine oltre alla zona che porta da Altedo verso Bologna.



A questo proposito "Autostrade per l'Italia raccomanda di viaggiare muniti di pneumatici invernali o in alternativa di catene a bordo, che in ogni caso devono essere montate esclusivamente in area di servizio o in area di parcheggio".



"Per le prossime ore - scrive ancora Autostrade nel suo bollettino - una perturbazione a carattere freddo determinerà un peggioramento del tempo su parte della nostra penisola con precipitazioni nevose che interesseranno i nostri tracciati autostradali. Deboli nevicate sono attese sono attese lungo la A13 da Padova a Bologna".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400