Cerca

Domenica il blocco del traffico: fermati anche i carri allegorici

Il caso

73449
Sfilata rinviata a data da destinarsi. In tutto il centro non si potrà circolare.
Il blocco del traffico... ferma anche il carnevale. Sgambetto ecologista alla parata dei carri allegorici: il provvedimento che stabilisce alcune domeniche senza auto, in tutto il centro città, per cercare di diminuire i livelli di inquinamento atmosferico, ha costretto al rinvio la parata dei carri, che avrebbe dovuto andare in scena a due giorni dal martedì grasso.



Tutto nasce alla fine dello scorso anno, quando la macchina organizzativa del carnevale si era già messa in moto da alcuni mesi contattando alcuni carri allegorici per la sfilata, da tenersi presumibilmente nell’ultima domenica prima della fine del periodo delle maschere.



Certo non si poteva immaginare che la giunta comunale avrebbe fissato, per la stessa data, il blocco totale delle auto. E allora, tutto rinviato a data da destinarsi.



Anche in base agli altri appuntamenti già nell’agenda dei carri stessi, in questo periodo - ovviamente - molto richiesti. E ora il rischio è che la sfilata si faccia con forte ritardo, o non si faccia per nulla.



Domenica, intanto, Rovigo vivrà la propria prima domenica senza traffico. Si potrà circolare soltanto nell’anello formato da circonvallazione-via Dante-viale della Pace e viale Oroboni-via San Bellino. Dentro questo perimetro, traffico assolutamente vietato.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400