Cerca

Da Munch a Kandinsky, da Klee a Mondrian: ecco la prossima grande mostra

Cultura

111721
Mummie, Giappone, Arte e Magia: sono alcune delle mostre che Roverella e Roncale ospiteranno.
Il programma 2018 di Palazzo Roverella e del dirimpettaio Palazzo Roncale brilla per l'originalità dei temi trattati.



Grande soddisfazione con cui Antonio Finotti, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, ha annunciato le iniziative culturali rodigine di quest’anno.



Ad aprire la stagione sarà una grande mostra “Cinema! Storie, protagonisti, paesaggi” (Rovigo, Palazzo Roverella, 24 marzo – 1 luglio 2018).



A Palazzo Roncale si terrà, dal 14 aprile al primo giugno, una mostra di arte e reperti egizi, tra cui spiccano due mummie.



Ancora, in autunno a Palazzo Roverella si terrà la mostra: “Arte, magia. Esoterismi nella pittura europea dal Simbolismo alle Avanguardie Storiche”, dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019. In mostra grandissimi autori: Edvard Munch, Wassily Kandinsky, Auguste Rodin, Ernesto Basile, Peter Behrens, Paul Klee, Giacomo Balla e Piet Mondrian per ripercorre i rapporti tra le correnti esoteriche in voga tra il 1880 e gli anni immediatamente successivi al primo conflitto mondiale e la loro influenza sulle arti figurative europee.



Arriviamo al 2019: la mostra “Il Giappone in Europa. Il mondo fluttuante e l’arte europea del XIX e XX secolo” verrà ospitata a Roverella in primavera.


Il servizio completo su La Voce di giovedì 8 febbraio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400