Cerca

E adesso i commercianti sognano il cinema in centro

Il progetto

Cinema Don Bosco 17

Cinema Don Bosco 0

Centro Città al lavoro per realizzare una sala al Censer: martedì l’incontro decisivo.
I commercianti non si arrendono. E sono al lavoro per cercare di riportare il cinema in centro. O almeno al Censer.



Il progetto è in grande stile. Portare un vero e proprio cinema, seppure ad una sala unica. Aperto tutte le sere, e magari con più turni nel weekend. A lavorarci, il gruppo di negozianti che fa riferimento al gruppo Centro Città di cui è referente Rita Pizzo.



Dai negozianti bocche cucite. Ma quello che trapela è che un incontro - forse già decisivo - è fissato per martedì. Il piano, incoraggiato anche dal comune con l’assessore agli eventi e al commercio Luigi Paulon, prevede che sia un’iniziativa privata a prendere la gestione del cinema, dopo aver stretto un accordo con il Censer per l’utilizzo della sala Bisaglia.



Certo, ci saranno da fare investimenti sulle attrezzature e adeguamenti alla sala stessa, ma dal punto di vista della conformazione e della capienza (200 posti a sedere) il più dovrebbe già essere pronto.



Il nodo focale attorno a cui ruota il progetto per la realizzazione del cinema, è però proprio la società di gestione. A quanto pare, ad occuparsi della struttura, sarà una società del tutto nuova, che non gestisce altre sale cinematografiche fuori provincia.



Il servizio completo sulla Voce in edicola venerdì 9 febbraio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400