Cerca

Transenne a peso d'oro: e poi nessuno le sposta

Il caso

111885

Le transenne ancora in strada alle 23 di giovedì 8 febbraio

Per spostare le transenne nei giorni di mercato e durante le feste il Comune spenderà quest'anno 82mila euro. Poi restano lì anche di notte, dimenticate...
Queste sono le transenne che alle 23 di giovedì 8 febbraio sono ancora tranquillamente in mezzo alla strada, fra piazza Garibaldi e piazza Vittorio Emanuele. Eranostate messe per il mercato del giovedì mattina e dovevano essere spostate subito dopo che se ne erano andate la bancarelle.



Qualcuno evidentemente se le è dimenticate. O le ha viste e ha fatto finta di non accorgersene...



Ma lo volete sapere quanto costa mettere e spostare le transenne per la sicurezza nei giorni di mercato e durante la manifestazioni?



Ve lo diciamo noi: più di 82mila euro all'anno.

E' questa la somma messa sul piatto della bilancia dal Comune di Rovigo per il servizio di movimentazione delle transenne da utilizzare durante mercati, manifestazioni, restrizioni alla circolazione.
Palazzo Nodari ha infatti dato il via ad un’indagine esplorativa di mercato per trovare l'impresa interessata a farsi carico del servizio.



L’accordo, ad essere precisi, avrà durata fino alla fine del 2018 per un valore stimato di 81.967,21 euro (Iva esclusa). Il Comune dispone anche il servizio dovrà essere espletato sull’intero territorio del Comune di Rovigo e dovrà essere garantito tutti i giorni, compresi quelli festivi, con l’obbligo di intervenire entro 60, o 90, minuti dalla richiesta.



Minuti... appunto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400