Cerca

Il commosso saluto a zia Dede, 103 anni

112016
Oggi pomeriggio 9 febbraio a Ficarolo si sono svolti i funerali di Elide Banzi, 103 anni. Amata da tutti.
Ficarolo piange Zia Dede. Molti i ficarolesi che si sono ritrovati oggi pomeriggio nella chiesa di Sant’Antonino Prete e Martire per dare l’ultimo affettuoso saluto alla signora Elide Banzi, da tutti conosciuta come Zia Dede.




Elide, che avrebbe tra qualche mese spento le 103 candeline, era molto conosciuta e benvoluta nel paese rivierasco dove da diversi anno risiedeva alla casa di riposo Fondazione San Salvatore, nella quale era da sempre molto attiva.



Oltre un secolo di vita vissuta intensamente nella sua amata Ficarolo.
A rendere omaggio alla signora, c’era davvero l’intero paese. Nata il 22 maggio del 1915, proprio alla vigilia dell’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale, Elide ha vissuto una vita intensa e non sempre facile anzi, malgrado non avesse una famiglia sua con un marito e dei figli si è sempre dedicata agli altri con un amore e una passione che chi ha avuto l’onore di conoscerla non dimenticherà mai.



In molti hanno voluto abbracciare idealmente la signora Elide, da tutti ricordata con grande affetto e con grande simpatia. Al termine della cerimonia, la salma di zia Dede è stata tumulata nel cimitero comunale.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400