Cerca

Lavoro e sociale, Bersani a Rovigo

Verso le elezioni

111925
Il politico di Leu è stato a Rovigo assieme ai candidati polesani per illustrare il programma elettorale. Al centro lavoro, investimenti, sociale e sanità.
Lavoro, investimenti sul territorio e sociale. Sono le colonne del programma elettorale di Liberi e uguali, illustrato questa mattina a Rovigo da Pierluigi Bersani.


Il leader carismatico di Leu , e candidato al Parlamento nel listino proporzionale per la Camera, è stato al bar Borsa di piazza Garibaldi, assieme ai candidati polesani, per rilanciare "i valori di una sinistra che vuole essere di governo". Bersani ha così parlato di lavoro, "che non può essere quello di due ore alla settimana" e investimenti, "occorre mettere soldi nella difesa del territorio, nella manutenzione delle scuole, degli argini".


E poi l'antifascismo: "Leu sarà presente in tutte le piazze pacifiche. Purtroppo la destra parla alla pancia e alla rabbia degli italiani. Noi dobbiamo andare a prendere chi in questi anni è stato nel bosco e convincerlo che ci può e ci deve essere una sinistra di governo. E per far questo occorre dare lavoro stabile e i servizi universalistici come la sanità e la l'istruzione".


I candidati polesani di Leu alle prossime elezioni, Cristiano Pavarin, Tania Azzalin, Sara Quaglia, hanno posto l'accento sulle necessità "di ridare dignità alle richieste dei cittadini, e quindi parlare dei diritti alla sanità, al lavoro, a vivere in un ambiente non inquinato".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400