Cerca

Un rodigino che si fa onore: riconoscimento al maggiore Mauro Furini

Alpini

111900

Il maggiore Mauro Furini

Dopo anni che lo hanno visto impegnato nel soccorso alle popolazioni in occasioni di calamità naturali e di supporto all'organizzazione di grandi eventi, arriva una prestigiosa promozione.
Importante riconoscimento per un rodigino che si è fatto onore operando per anni, da ufficiale degli Alpini, a fianco della Protezione civile negli scenari di crisi e nell'organizzazione dei grandi eventi nazionali.



L'Esercito comunica che il maggiore Mauro Furini, rodigino, ufficiale degli Alpini, dopo 5 anni di servizio al Comando delle Forze Operative Nord di Padova, verrà trasferito dalla prossima settimana, al Comando delle Operazioni aeree dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico, quale unico Ufficiale di collegamento referente per l’Esercito Italiano.



Un riconoscimento di assoluto prestigio per il maggiore Furini, che dopo numerose ed impegnative attività operativo-addestrative, riferite soprattutto alla gestione e condotta di Grandi Eventi nel centro-nord Italia, viene ora chiamato a ricoprire un delicato incarico presso la principale componente operativa dell’Aeronautica.



Dalle attività in supporto e a tutela della popolazione civile in coordinamento con la Protezione Civile in ambito nazionale ed internazionale alla gestione dei soccorsi a favore della popolazione dopo il terremoto in centro Italia del 2016, sono stati numerosi in cui il maggiore si è distinto in prima linea in questi anni.



E' stato inoltre partecipe nella gestione di Grandi Eventi, collaborando con la presidenza della Repubblica, la presidenza del Consiglio dei Ministri e il ministero della Difesa.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400