Cerca

Lunedì l'addio a Ennio Raimondi

Il lutto

raimondi.jpg
Anche il conservatorio Venezze ricorda l’uomo di cultura scomparso pochi giorni fa.
Sono stati fissati per lunedì alle 15 i funerali di Ennio Raimondi. L’ultimo saluto al popolare uomo di cultura rodigino, avverrà nella chiesa della Madonna Pellegrina della Commenda. Anche il conservatorio di Rovigo, intanto, ricorda Ennio Raimondi, l’uomo di cultura scomparso pochi giorni fa.


A ricordare l’ex presidente del Venezze ed ex segretario dell’Accademia dei Concordi sono il presidente del conservatorio Lorenzo Liviero e il direttore Giuseppe Fagnocchi. “Oltre ai ruoli istituzionali ricoperti in campo culturale, Ennio Raimondi ha sempre seguito la vita musicale legata al conservatorio rodigino, apprezzandone con grande bontà d’animo e viva soddisfazione le produzioni artistiche alle quali ha sempre dato il suo entusiasta appoggio e, bene ancor più prezioso, la sua continua personale presenza”.


“Il suo sorridente e concreto incoraggiamento a perseverare sempre nel miglioramento della qualità della didattica e della produzione artistica a favore del territorio ha infuso a tutto il conservatorio, dai presidenti e direttori che si sono succeduti nel corso degli anni, ai numerosi docenti, studenti e personale tecnico amministrativo, una grande energia e di questa testimonianza lo ringraziamo nel partecipare all’immenso dolore della sua famiglia e ci impegniamo a mantenere il ricordo e la forza per il futuro, specie nei momenti più complessi nei quali la sua paterna figura rimarrà fonte di determinazione e di riferimento per tutti noi”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400