Cerca

Quest'anno il Carnevale raddoppia

L'evento

carnevale.jpg
Presentata la festa in programma sabato e domenica: ci sarà anche la sfilata con i carri allegorici.
Quest’anno il Carnevale raddoppia. La festa, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il gruppo teatrale “Il Mosaico” e in sinergia con gli operatori commerciali del centro, si svolgerà infatti in due giornate: sabato dalle 15.30 alle 18 e domenica dalle 14.30 alle 18.

Nel primo giorno piazza Vittorio Emanuele II sarà animata dalle classiche maschere della commedia dell’arte con uno spettacolo che coinvolgerà grandi e piccini. Spazio poi ai giochi per i più piccoli, ai balli di gruppo, al truccabimbi, alle esibizioni di giocoleria, ai gonfiabili e alle bancarelle di dolciumi.

Tra le varie attività in programma domenica invece, spiccano spettacolo di magia e illusioni con il mago Giorgio, e l’esibizione di Marti J Do Brasil, un gruppo di ballerine e ballerini brasiliani che indosserà i tradizionali costumi del Carnevale di Rio. Ma il piatto forte della giornata sarà la sfilata dei carri allegorici, che attraverserà il Corso del Popolo per poi arrivare nella piazza principale del capoluogo. A seguire, il concorso dedicato alle maschere, dove verranno premiato i travestimenti più belli, simpatici, giovani, originali e ecologici. Sarà possibile iscriversi la domenica stessa: i vincitori si aggiudicheranno dei buoni spendibili nei negozi del circuito degli operatori del centro.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 14 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400