Cerca

Nessun mistero sull'ipoteca: "Ora Vernelli si dimetta"

Ex Maddalena

110268

Il sindaco Massimo Bergamin

Il primo cittadino va al contrattacco, dopo le accuse dell'esponente grillino: “Tutto già noto al ministero. Siamo al lavoro per risolvere il problema”.
Ma quale segreto! Dietro l’ipoteca pendente sul Maddalena non c’è nessun mistero. Anzi: “Il ministero è stato reso partecipe del problema” fin da subito.



Ed è al lavoro, a stretto contatto con i tecnici di palazzo Nodari, per superarlo. E il sindaco, Massimo Bergamin, va al contrattacco, dopo le critiche piovute dal Movimento Cinque Stelle: “Adesso Ivaldo Vernelli si dimetta”.



Per il primo cittadino, infatti, le accuse rivolte dal consigliere comunale grillino all’operato dell’amministrazione, per quanto riguarda il progetto di recupero dell’ex Maddalena, sono “infondate”. “Si contesta - dice infatti il primo cittadino - l’infondatezza di ogni informazione in ragione del fatto che, dalla documentazione in atti, risulta in tutta evidenza che il ministero è stato reso partecipe dell’ipoteca”.



Non solo: il sindaco, infatti, informa che a questo “problema l’amministrazione sta lavorando unitamente al nucleo di valutazione della presidenza del consiglio dei ministri (gruppo di monitoraggio) per il superamento dello stesso”.



Insomma, gli uffici sono stati messi in moto per superare gli intoppi e procedere con il progetto di riqualificazione dell’ex ospedale della Commenda, che si è aggiudicato - nell’ambito del bando Periferie - un contributo di 13 milioni e mezzo di euro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400