Cerca

Autista di ambulanze rubava, arrestato

Carabinieri

Agli arresti domiciliari 49enne della provincia di Padova, dipendente di una cooperativa polesana.
Rivendeva a persone bisognose materiale sanitario che rubava dal pronto soccorso. Garze, disinfettante, cerotti dei quali aveva disponibilità visto che è un autista delle ambulanze del pronto soccorso di Piove di Sacco, dipendente di una cooperativa della provincia di Rovigo. I carabinieri della Compagnia lo stavano pedinando da parecchio tempo, ma hanno atteso sabato pomeriggio quando, finito il turno di lavoro ha consegnato (erano le 17.30) uno zainetto di materiale a una persona che lo attendeva in parcheggio ricevendo del denaro, 20 euro.


Il dialogo tra i due è stato registrato senza che se ne accorgessero. Quindi lo hanno bloccato e arrestato ai domiciliari. Si tratta di Roberto Battistello, 58 anni, di Piove, incensurato. E’ finito in manette per peculato, ieri è finito davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e l’ha scarcerato: il processo è stato fissato per il 19 marzo prossimo (è difeso dall’avvocato Danillo Taschin). T. R. 49 anni, operaio di Brugine, che ha acquistato il materiale è stato denunciato per ricettazione.


La merce che aveva comperato per 20 euro, secondo la stima dei carabinieri, ha un valore di 300 euro. Si tratta di 23 confezioni di cerotti da sutura, 4 scatole di guanti sterili, 3 confezioni di bende elastiche, 14 contenitori di garze sterili, ma anche cerotti post-operatori, flaconi di soluzione cutanea, acqua ossigenata e gel antisettico. Ora la Cooperativa “Croce Verde Servizi” di Adria, della quale risulta dipendente l’autista soccorritore, inizierà un’azione disciplinare, l’uomo potrebbe rischiare il posto di lavoro. Il servizio delle ambulanze infatti è appaltato alla coop esterna. I carabinieri hanno ricevuto la segnalazione dell’ammanco di materiale dagli ambulatori del pronto soccorso a dicembre, proprio dall’Usl che quindi chiedeva si indagasse. Lui, appena fermato e bloccato si è lasciato sfuggire: “Ho sbagliato”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400