Cerca

Due minorenni evasi, catturati in A13 col bebé

Polizia

113398
Due rumeni minorenni, un ragazzo e una ragazza, evasi dalla comunità e dai domiciliari, ad Avellino, sono stati rintracciati ieri mattina 19 febbraio, in A13, in territorio di Rovigo. Con loro avevano un neonato di 4 mesi.
Sono stati rintracciati dalla polizia stradale di Altedo, a Rovigo, in viaggio verso la Romania. Erano in autostrada Z. R., appena evaso dalla comunità di Atipalda (Avellino) e la moglie, anche lei minorenne di 17 anni.



L'allarme dei due evasi dal carcere minorile era stato dato nella tarda mattinata di lunedì alle pattuglie della polizia stradale in servizio in A13 sulla Bologna - Padova. La segnalazione avvertiva che su un pullman della linea Italia - Romania, partito nella nottata di lunedì da Napoli, poteva viaggiare un giovane rumeno, evaso dalla comunità di Atripalda (Avellino).



Qui era stato affidato dal tribunale dei minorenni di Napoli, dopo una lunga serie di furti effettuati dentro vari centri commerciali dell'Irpinia.



I poliziotti di Altedo si sono messi subito alla ricerca del pullman e lo hanno rintracciato, proprio in territorio di Rovigo.



Il giovane era nascosto mescolato tra gli altri passeggeri. Con lui, dopo altri controlli, è stata trovata anche la 17enne, moglie di Z. R, e anche lei evasa dal domicilio dove era stata affidata per la stessa condanna inflitta al marito.



I due viaggiavano portando con loro il proprio figlio neonato, di circa 4 mesi.



Il giovane, su disposizione del tribunale dei minori di Napoli è stato portato dagli uomini della Polstrada fino alla casa circondariale minorile di Avellino per scontare il resto della pena in carcere, mentre la giovane moglie e il neonato sono stati affidati a una comunità di Corbola, nel Delta del Po.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400